Le polpette di bollito, sono a base di carne bollita, ossia di quella che in genere viene utilizzata per il brodo di carne. Rimane in frigo e a volte non sappiamo cosa farci e quindi spesso finisce nel secchio della spazzatura.Invece che buttarla, potete usarla con questa ricetta antispreco.Ne escono delle polpette davvero sfiziose e gustose, che potete che potete servire con salse come la maionese.Allora dai mettetevi l'opera, ci vuole davvero poco!
Ingredienti
- manzo 200 g
- cosce di pollo 200 g
- aglio 1 spicchio
- grana padano 50 g
- pangrattato q.b.
- olio di semi q.b.
- sale q.b.
come fare
- Per preparare delle ottime polpette di bollito, fate come segue.Prima di tutto prendete un robot da cucina metteteci dentro la carne lessa punto tritatela fino a ridurla il macinata.A questo punto mettetela In un recipiente e aggiungete del sale, il Grana Padano è uno spicchio d'aglio tritato.
- Mischiate il tutto con le mani, se risultasse troppo liquido aggiungete un po' di pangrattato fino a raggiungere la consistenza tipica dell'impasto delle polpette .Formate le polpette con le mani ripassate nel pangrattato.
- Ora fate scaldare l'olio in padella, e quando sarà ben caldo friggete le polpette fino a doratura.Vi consiglio quando le scolate di metterle su un piatto con della carta assorbente.In questo modo l'olio in eccesso sarà assorbito e le polpette risulteranno più leggere.
- Potete servirle con delle salse come maionese o ketchup o quello che preferite. Buon appetito! Leggi anche la ricetta delle polpette di carne, e quella delle polpette fritte, ma anche quella delle polpette al forno.
Valori
Calorie: 143kcalCarbohydrates: 1gProteine: 13gFat: 10gGrassi saturi: 4gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 4gGrassi trans: 1gColesterolo: 44mgSodio: 167mgPotassio: 136mgFiber: 1gZucchero: 1gVitamina A: 88IUVitamina C: 1mgCalcio: 103mgFerro: 1mg