I peperoni con tonno in padella sono una ricetta veloce, versatile ma soprattutto molto gustosa.Sono buoni da mangiare come contorno, ma anche come aperitivo o come piatto da buffet in piedi. In genere piacciono a tutti perché sono molto saporiti e pieni di gusto.Questa è una ricetta di mia zia che ho preso in prestito e ho deciso di condividerla con voi.Hanno il vantaggio di poter essere preparati anche prima del consumo e di essere serviti per ogni evenienza.Sono davvero speciali, non vi resta che trovare la ricetta.Allora che aspettate?Forza prendete gli ingredienti e mettetevi all'opera, ci vuole meno tempo di quanto pensiate.
Ingredienti
come fare
- Per preparare degli ottimi peperoni con tonno, seguite questi semplici passi.Lavate bene i peperoni, tagliateli a metà e puliteli all'interno.
- Ora tagliateli a strisce in senso verticale.Poi tagliate ancora le strisce a pezzi.
- A questo punto preparate tutti gli altri ingredienti.Preparate anche un tegame largo e basso, che possa contenere i peperoni più tutti gli ingredienti che userete.
- Mettete il tegame a scaldare e a crudo mettete l'olio di oliva, i peperoni e mescolate per un minuto.
- Aggiungete il ketchup, i capperi, il tonno, un po' di sale e per finire l'aceto e il peperoncino.Ora chiudere con un coperchio e da quando inizia a bollire , calcolate 20 minuti di cottura.
- Assaggiate per sicurezza.A questo punto i vostri peperoni con il tonno sono pronti.
- Se non volete consumarli subito potete metterli in barattoli appositamente sterilizzati, chiuderli con un coperchio predisposto per il sottovuoto e farli bollire per circa 25 minuti.
- Altrimenti serviteli subito. Sono buoni anche freddi.Buon Appetito!
Valori
Calorie: 245kcalCarbohydrates: 46gProteine: 18gFat: 3gGrassi saturi: 1gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 0.2gColesterolo: 22mgSodio: 1650mgPotassio: 1318mgFiber: 12gZucchero: 32gVitamina A: 16001IUVitamina C: 644mgCalcio: 68mgFerro: 4mg