Il polpettone in crosta è un noto piatto unico di carne, tenero e saporito. Si tratta di un polpettone reso più elaborato con l'aggiunta di ricotta e salsiccia come ripieno. Ideale per un pasto festivo, il polpettone in crosta delizierà i vostri ospiti con la sua complessità aromatica.La ricetta di oggi ha un gusto un po' più deciso , vale la pena provarla.E' davvero gustosa e si può preparare in poco tempo.Basta amalgamare bene gli ingredienti e farla cuocere a puntino.Non vi resta che provare la ricetta.
Ingredienti
- salsiccia 300 g
- ricotta di pecora 200 g
- parmigiano 50 g
- uova 1
come fare
- Per preparare un ottimo polpettone in crosta veloce, seguite questi semplici passi.Per prima cosa in un piatto sbriciolate la salsiccia, aggiungete la ricotta, il parmigiano e l'uovo.
- Ora mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben amalgamato. A questo punto aprite il rotolo di pasta sfoglia.
- Travasateci sopra il ripieno che avete preparato e distribuitelo in modo uniforme, formando un polpettone.Sigillatelo bene sia alle estremità che nel lato lungo.
- A questo punto con una forchetta fate dei buchi sulla superficie.Adesso infornate a 180 gradi per 30 minuti circa. Essendo ogni forno a se, vi consiglio d affidarvi al controllo visivo, il vostro polpettone sarà pronto quanto la superficie sarà dorata.
- Il vostro polpettone in crosta veloce è pronto da gustare. Buon Appetito!Vi consiglio di provare le altre ricette con la pasta sfoglia, come la torta di ricotta e spinaci o se preferite il polpettone di carne.Da non perdere anche il polpettone ripieno!
Valori
Calorie: 253kcalCarbohydrates: 1gProteine: 15gFat: 20gGrassi saturi: 9gGrassi polinsaturi: 2gGrasso monoinsaturo: 8gGrassi trans: 1gColesterolo: 86mgSodio: 490mgPotassio: 177mgZucchero: 1gVitamina A: 291IUVitamina C: 1mgCalcio: 176mgFerro: 1mg