Il petto di pollo impanate in padella, è una ricetta semplice e gustosa alla portata di tutti.Rende molto felici i bimbi se accompagnata dalle patatine fritte.Tra l'altro può essere condito con salse così come ketchup e maionese senza vedere la vostra fantasia.Non vi resta che provare la ricetta, Ci vuole davvero poco tempo.Allora Forza, Mettetevi all'opera
Ingredienti
- petto di pollo 500 g
- Pangrattato q.b.
- uova 2
- Sale q.b.
- Olio di semi q.b.
come fare
- Per preparare un attimo petto di pollo impanato in padella, seguite questi semplici passi.Prima di tutto se il pollo non è già tagliata a fette, tagliate il petto a fette sottili. Ora in un piatto sbattete le uova e aggiungete un pizzico di sale per condirle.
- In un altro piatto mettere il pangrattato e condite anche quello con un po' di sale. Adesso immergete ogni fetta dentro l'uovo sbattuto e poi ripassatela nel pangrattato, in modo che sia coperta e impanata in ogni sua parte.
- Dopo aver fatto la stessa operazione con tutte le fette di petto di pollo mettete a scaldare l'olio di semi. Per regolarvi con la quantità, considerate che per un'ottima frittura dovranno essere immersi, quindi l'olio dovrà ricoprire la carne.
- Adesso non appena l'olio è pronto fate cuocere 7-8 minuti per lato ogni fetta, o comunque finché raggiungerà il tipico colore della cotoletta fritta.
- A questo punto scolate la carne e mettetela su un piatto con della carta assorbente in modo da tamponare l'olio in eccesso.
- Aggiungete un po' di sale quando ancora sono caldi in questo modo si scioglierà. Il vostro petto di pollo impanato è pronto da servire.Buon appetito!Vi consiglio di guardare anche la ricetta del petto di pollo al curry e il petto di pollo al forno.
Valori
Calorie: 174kcalCarbohydrates: 1gProteine: 29gFat: 5gGrassi saturi: 1gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 2gGrassi trans: 1gColesterolo: 162mgSodio: 176mgPotassio: 493mgZucchero: 1gVitamina A: 156IUVitamina C: 2mgCalcio: 19mgFerro: 1mg