Il pollo al curry è una ricetta sfiziosa, originaria dell'India. Oggi posto questa ricetta, semplice da preparare e davvero gustosa. E' un'ottima alternativa al solito petto di pollo alla griglia; inoltre si può preparare con il pollo tagliato a bocconcini, oltre che con il semplice petto come ho optato io questa volta. Questa ricetta prevede l'aggiunta del latte, che rende il pollo al curry ancora più morbido, e più condito grazie alla cremina che forma insieme alla spezia utilizzata. Potete accompagnarlo con del riso basmati o del cous cous e farete un figurone.
Ingredienti
- petto di pollo 600 g
- latte 200 ml
- curry 6 cucchiaini
- cipolla 1
- olio di oliva 10 g
- sale 10 g
come fare
- Per preparare un buonissimo pollo al curry mettete a scaldare una padella con olio extra vergine e la cipolla.
- Quando la cipolla è appassita, aggiungete i petti di pollo; fate cuocere da un lato e poi girateli. Fate cuocere dall'altro lato.
- Quando la carne è un pò dorata e ha perso i liquidi, aggiungete il sale a piacimento.
- Ora preparate il composto di latte e curry.
- Aggiungetelo sopra la carne. La carne dovrà essere immersa dalla salsa appena aggiunta.
- Aspettate che la salsa arivi ad ebollizione, e fate cuocere il pollo da entrambi i lati, a fuoco lento.
- Quando la salsa si sarà ritirata, il vostro pollo al curry sarà pronto.
- Buon Appetito!Vi consiglio anche di provare la ricetta del petto di pollo in padella, quello impanato o quello al forno.
Valori
Calorie: 236kcalCarbohydrates: 5gProteine: 33gFat: 8gGrassi saturi: 2gColesterolo: 101mgSodio: 1165mgPotassio: 661mgZucchero: 3gVitamina A: 360IUVitamina C: 3.9mgCalcio: 70mgFerro: 0.6mg