Oggi ho preparato degli stuzzichini di sgoglia per accompagnare l'aperitivo, in attesa della cena.Per un buffet di compleanno ho preparato tantissimi stuzzichini per aperitivo.Con la pasta sfoglia e un pò di fantasia,ci si può davvero sbizzarrire. Inoltre serve poco tempo per farne numerose quantità. Possono essere molto vari. A base di verdure, salumi o formaggi, ma anche salse e sughi.Insomma la pasta sfoglia è davvero un ingrediente jolly che si presta a mille soluzioni.Sono golosi e ci vuole un attimo a prepararli. Piacciono a grandi e bambini e finiscono in un battibaleno.Li avete mai assaggiati? Uno tira l'altro, non si riesce a smettere di mangiarli.E poi potete accompagnarli con una salsa tipo maione e o ketchup se vi piace di più. Allo stesso modo ho preparato anche gli stessi stuzzichini con ripieno di alici.Ma potete usare il ripieno che preferite , perchè davvero sono moto versatili.Allora dai mettetevi all'opera!Prendete gli ingredienti e accendete il forno.
Ingredienti
Per 15 pezzi
- di pasta sfoglia 1 rotolo
- wurstel piccoli 3 pacchetti
come fare
- Per preparare degli ottimi stuzzichini di sfoglia con wurstel, seguite questi semplici passi.Aprite il rotolo do pasta sfoglia e tagliatelo a strisce.
- A questo punto in ogni striscia metteteci un wurstel, e avvolgetelo con la pasta sfoglia.
- Ora foderate una teglia con la carta forno, e accendete il forno se statico a 180 gradi, se ventilato 170 gradi.Con un coltello a seghetta, tagliate i wurstel che avete precendemente avvolto. Tagliateli in pezzi da 3-4 centimetri facendo attenzione a non togliere la pasta sfoglia intorno.
- Ora metteteli sulla teglia in senso orizzontale.Fate cuocere per circa 10-15 minuti, o finchè non siano dorati in superficie.A questo punto i vostri stuzzichini con i wurstel sono pronti da servire.Buon Appetito!
Valori
Calorie: 3kcalCarbohydrates: 1gProteine: 1gFat: 1gGrassi saturi: 1gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 1gColesterolo: 1mgSodio: 6mgPotassio: 1mgFiber: 1gZucchero: 1gVitamina A: 1IUCalcio: 1mgFerro: 1mg