La torta di pancake è una ricetta davvero gustosa.Da molta energia ed è ottima per colazione o per merenda.Invece che i classici pancake, di cui potete trovare la ricetta qui, vi propongo una variante sfiziosa.È strepitosa, morbida e saporita allo stesso momento grazie alla farcitura di mascarpone nutella e gocce di cioccolata.Un tripudio di sapori ve lo garantisco vi consiglio di provare la ricetta e vedrete che non ve ne pentirete.Ho fatto giusto in tempo a fare una foto, visto che a casa mia l'hanno finita in un battibaleno.Allora dai prendere gli ingredienti e Cominciate a preparare la pastella per i pancake. Vedrete che non ci vuole molto. Una ricetta facile e veloce.Forza allacciate il grembiule!
Ingredienti
Per i pancake
- uova 2
- zucchero 30 g
- olio di semi 30 g
- latte 250 ml
- farina 00 250 g
- lievito per dolci 8 g
Per la farcitura
- Mascarpone 250 g
- Nutella 3 cucchiai
- gocce di cioccolato 100 g
come fare
- Per preparare un'ottima torta pancake seguite questi semplici passi.Prima di tutto prendete gli ingredienti e in un recipiente sbattete prima le uova con lo zucchero.
- Quando avete creato la tipica cremina spumosa aggiungete l'olio e continuate a mescolare con le fruste.A questo punto aggiungete anche il lievito la farina e il latte a filo e continuate a mescolare con le fruste.
- Ora prendete una padella di almeno 20 cm di diametro, e mettetela a scaldare.Ungete un po' il fondo con un mestolo prendete un po' della pastella per fare i pancake, e versatela nella padella. Dovà ricoprire l'intera superficie della vostra padella.
- Fate cuocere 5 minuti da un lato e poi dall'altro e mettetelo su un piatto per farlo raffreddare. Fate la stessa operazione con gli altri, fino a finire l'impasto.
- Cercate di ottenere dei pancake uguali o comunque più o meno delle stesse dimensioni. In questo modo saranno facilmente sovrapponibili quando credete la vostra torta.
- Adesso potete dedicarvi alla farcitura. In una ciotola mettete il mascarpone e i cucchiai di Nutella. Mischiate un po' con le fruste.
- Ora in un piatto da portata mettete il primo pancake e uno strato di crema al mascarpone e Nutella.Distribuiteci sopra delle gocce di cioccolata e aggiungete il secondo pancake.
- Proseguite così finchè avrete terminato tutti gli strati. L'ultimo strato ricopritelo con un po' di crema al mascarpone e delle gocce di cioccolata.
- La vostra torta pancake è pronta per essere gustata.Buon appetito! Vi consiglio di dare un'occhiata anche alla versione dei pancake protetici, e ai pancake alla ricotta.
Video Ricetta
Valori
Calorie: 828kcalCarbohydrates: 74gProteine: 18gFat: 50gGrassi saturi: 26gGrassi polinsaturi: 3gGrasso monoinsaturo: 9gGrassi trans: 1gColesterolo: 153mgSodio: 95mgPotassio: 355mgFiber: 4gZucchero: 20gVitamina A: 1108IUVitamina C: 1mgCalcio: 203mgFerro: 5mg