La pasta al pesto di zucchine, l'ho provata per la prima volta quando erano piccoli i miei bimbi.Il pesto al basilico per loro era troppo forte come sapore, e ho trovato questa valida alternativa.E' stata una piacevole sorpresa! Ha un sapore più delicato del classico condimento al basilico e da quel momento l'ho preparato più volte.E' una salsa delicata , ma allo stesso tempo gustosa. Si può utilizzare per condire la pasta e si prepara in pochissimo tempo, quindi è sempre un condimento fresco.Provatela!
Ingredienti
- di zucchine 300 g
- parmigiano 30 g
- di pecorino 30 g
- pinoli 50 g
- aglio 1
- olio di oliva q.b.
- sale q.b.
- di pasta 500 g
come fare
- Per preparare una buona pasta al pesto di zucchine fate come segue.
- Preparate il pesto, seguendo le istruzioni nella pagina dedicata a questa ricetta.
- Si può preparare con le zucchine cotte o a crudo, a seconda delle vostre preferenze.Personalmente uso le verdure a crudo solo quando so per certo da dove vengono. In particolare dal mio orticello.
- Se provengono da altrove, non sapendo come sono state trattate preferisco cuocerle un minimo, dopo averle lavate con cura con bicarbonato e acqua.
- Vi serve solo un robot per mettere dentro tutti gli ingredienti, e mixare.La vostra salsa sarà pronta in un battibaleno.
- Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente. Scolatela quando sarà al dente.
- A questo punto conditela in un recipiente con il pesto che avete preparato.
- La vostra pasta al pesto di zucchine è pronta.Buon Appetito!
Valori
Calorie: 611kcalCarbohydrates: 98gProteine: 23gFat: 14gGrassi saturi: 3gColesterolo: 12mgSodio: 218mgPotassio: 549mgFiber: 5gZucchero: 6gVitamina A: 240IUVitamina C: 14mgCalcio: 164mgFerro: 3mg