Le alette di pollo al forno sono un secondo piatto a base di carne bianca, molto sfizioso e versatile.Si preparano in 10 minuti. Si fanno marinare con olio e spezie a piacimento, e poi si fanno cuocere al forno a 200 gradi per circa mezz'ora.Se volete potete accompagnarle con delle patate al forno, il risultato è strepitoso. Buone, gustose e tenere davvero una delizia. Se volete potete anche provare la versione delle alette fritte, che sono altrettanto buone.Allora cosa aspettate, forte allacciate il grembiule!
Ingredienti
- alette di pollo 6
- olio di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- rosmarino q.b.
come fare
- Per preparare delle ottime alette di pollo al forno, seguite questi semplici passi.Prima di tutto lavate per bene le alette private della pelle se non lo ha fatto già il vostro macellaio di fiducia.
- A questo punto dopo averle fatte scolare mettetele in un recipiente.Aggiungete olio d'oliva, sale e spezie a vostro piacimento lasciatele Marinare per circa mezz'ora.
- Se preferite Potete utilizzare anche un mix di spezie pronto ma mi raccomando di alta qualità.Da questo Dipenderà la buona riuscita del vostro piatto.
- Dopo circa 30 minuti prendete la teglia e distribuiteci sopra le alette marinate.Infornate e fate cuocere a180 200 gradi per circa 25 minuti , mezz'ora.
- Ogni forno è a sé, quindi vi consiglio di controllare la cottura e regolarvi a occhio. In ogni caso saranno pronte quando saranno ben dorate in superficie.
- Potete scegliere di servirle con delle patate al forno di cui trovate la ricetta qui.Le vostre alette di pollo al forno sono pronte da servire e gustare.Buon Appetito! Vedi anche la ricetta delle cosce di pollo al forno o la versione con lo yogurt.
Valori
Calorie: 507kcalProteine: 52gFat: 32gGrassi saturi: 8gGrassi polinsaturi: 7gGrasso monoinsaturo: 13gColesterolo: 180mgSodio: 142mgPotassio: 617mgVitamina A: 28IUCalcio: 36mgFerro: 3mg