Oggi come contorno ho preparato il cavolo rosso in padella. E' davvero buono e si abbina a tanti piatti diversi. E' un ottimo contorno invernale e la preparazione non richiede molto tempo.Basta lavare bene la verdura e tagliarla a striscioline.Dopo di che in un tegame abbastanza capiente, mettiamo l'olio e la cipolla a crudo e aggiungiamo la verdura.Aggiungiamo anche il dado e un pò di sale e copriamo con un coperchio.Dopo un pò la verdura appassirà basta mescolare di tanto in tanto e in 20 minuti è pronta.Che aspetti per provare la ricetta? Dai prendi gli ingredienti!
Ingredienti
- cavolo rosso 1
- dado vegetale 1
- sale q.b.
- olio di oliva q.b.
- cipolla 1
come fare
- Per preparare un'ottimo cavolo rosso in padella seguite questi semplici passi.Per prima cosa lavate accuratamente la verdura, privandola prima delle foglie esterne.Togliete anche le foglie danneggiate.
- A questo sdraiate il cavolo in senso orizzontale su un tagliere e tagliatelo in senso verticale, come se doveste tagliarlo a fette.In questo modo si formerà un'insalata rossa.Lavatela nuovamente e lasciatela scolare.
- Lavate accuratamente la cipolla e tagliatela finemente.Adesso mettetela a soffriggere con un un pò di olio di oliva.Quando la cipolla sarà appassita aggiungete la verdura e mescolate.
- Ora aggiungete anche il dado sbriciolato, mescolate ancora e chiudete la padella con un coperchio.Fate cuocere a fuoco lento per circa 25 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.Il vostro cavolo rosso in padella è proto da servire.Buon Appetito!
Valori
Calorie: 79kcalCarbohydrates: 18gProteine: 3gFat: 1gGrassi saturi: 1gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 1gSodio: 228mgPotassio: 550mgFiber: 5gZucchero: 9gVitamina A: 2341IUVitamina C: 122mgCalcio: 101mgFerro: 2mg